Passpartù Mediateca

Per rivedere la trasmissione vai alla MEDIATECA:

Passpartù IL PUNTO: Shakespeare a Don Bosco
Edizione speciale di Passpartù il Punto in diretta da Piazza Don Bosco, quartiere ricchissimo di vita culturale in una della zone più densamente popolate della città. In occasione della festa organizzata dal Teatro Stabile di Bolzano che mette insieme il ballo liscio e la recita di Shakespeare su una balera allestita in piazza che si svolgerà in contemporanea e sullo sfondo della diretta tv, Passpartù racconterà il quartiere tracciando un cerchio ideale intorno alla piazza e coinvolgendo le tante associazioni che animano questa parte di città. Sarà un modo per conoscere i volti e le attività di numerosissime realtà che 365 giorni l’anno contribuiscono a conferire qualità alla vita nel quartiere. Ospiti speciali la band “I virtuosi del Carso”, gli attori di "Tournee da bar”, e tra gli altri: Arta Ngukai, Alex Castellano, Roberta Catania, Sergio Previte, Christian Tommasini, Giancarlo Valentini, Laila Grasselli, Denis Iardino, Francesca Lazzaro, Frida Carazzato, Walter Zambaldi.

Passpartù Cultura
In questo numero, l’arte del giardinaggio in una mostra di Carmen Müller a Glorenza, una visita al Castel Trostburg all’imbocco della Val Gardena, il nuovo cd del flautista bolzanino Pietro Belanda e la mostra a Museion di Carsten Nicolai.

Mobilità
Malles, piccolo centro della val Venosta, sta realizzando un piano innovativo per limitare la mobilità privata, favorire quella pubblica e quella elettrica, incentivare l’uso delle case “vuote” in centro paese per evitare inutile pendolarismo.

Hermann Achmüller – Correre è la mia vita
Nove maratone in meno di dieci mesi ovvero le sei più importanti maratone cittadine al mondo, da Londra ad Hong Kong, e tre maratone in montagna: questo l’obiettivo che Hermann Achmüller si è dato. Ce la farà?