Passpartu' Mediateca

Per rivedere vai alla Mediateca:

DF
Nella rubrica dedicata al mondo al femminile, una breve inchiesta sull’autopercezione del ruolo dell’uomo nella società contemporanea ed un lavoro fotografico di due artiste che hanno riflettuto sull’immagine della donna nel libro “Santa o sgualdrina”.

Tempi moderni
Un viaggio in alcune della più interessanti opere di fortificazione belliche rimaste nel paesaggio dell’Alto Adige.

Passpartù cultura
Una visita alla mostra “Plant Plant” alla galleria Arge-Kunst di Bolzano, un libro della figlia di F. Dostoevskij, che riposa a Bolzano, sul suo celebre padre ed infine un incontro con il nuvo staff tutto al femminile di Kunstmeranoarte.

Safari: Eleonora Cumer
L’artista Eleonora Cumer, bolzanina, racconta il suo pluriennale rapporto di amore con l’”oggetto libro” che nelle sue mani si trasforma in scultura.

L’Alto Adige ebraico: ritratti di famiglie
Un viaggio nelle pagine scure della storia del Novecento in Alto Adige attraverso le vicende di alcune famiglie ebree che hanno subito anche qui le persecuzioni della dittatura nazifascista. Questa puntata è dedicata alla famiglia Zanellato.

Azione Cultura
Cosa unisce le associazioni che in Alto Adige si dedicano per passione alle arti? Un reportage da un mondo variegato di operosi talenti.

L’Alto Adige ebraico: ritratti di famiglie
Un viaggio nelle pagine scure della storia del Novecento in Alto Adige attraverso le vicende di alcune famiglie ebree che hanno subito anche qui le persecuzioni della dittatura nazifascista. Questa puntata è dedicata alla famiglia Glauber.