Passpartu' Mediateca

Per rivedere vai alla Mediateca:

Dopolavoro: altri tempi che scompaiono
Nati come centri di aggregazione all’interno di grandi aziende come le Poste, le Ferrovie o le industrie della zona industriale, i Dopolavoro hanno visto negli anni ridimensionarsi di molto il proprio ruolo, di pari passo con il rapido cambiamento delle dinamiche sociali: un viaggio in un mondo che ancora resiste e che in alcuni casi ha saputo trasformarsi.

Pluto
In questo numero della rubrica dedicata al mondo animale, la curiosa presenza di una coppia di cammelli in una malga ai piedi dello Sciliar e la questione relativa alla gestione dei cani cosiddetti “pericolosi”.

Tamara Lunger: la mia scelta è il limite
Il ritratto della fortissima alpinista altoatesina Tamara Lunger che più volte nel corso della sua carriera ha dimostrato di saper rinunciare gli ultimi metri alla conquista di una vetta, nella rara consapevolezza del limite.

Passpartù cultura
In questo numero il sorprendente affresco ritrovato nei magazzini del Museo civico di Bolzano raffigurante la Trinità”, il nuovo atelier RU17, le Mostre al Museo mercantile di Bolzano e al Forte di Fortezza, l’installazione dell’artista libanese Rayyane Tabet alla Fondazione Dalle Nogare.