Passpartu' Mediateca

Per rivedere vai alla Mediateca:

Dolomiti live (prima parte)
Dolomiti Live è un progetto finanziato dall’Unione Europea con l’intento di sensibilizzare e favorire le opportunità per una collaborazione transfrontaliera e promuovere la cooperazione nel territorio sovranazionale percorso dalle Dolomiti e che comprende la Val Pusteria (Alto Adige, Italia), l'area del Gal Alto Bellunese (Provincia di Belluno, Italia) e l’Osttirol (Land Tirolo Austria).

Alpe Adria
Il magazine delle televisioni della Mitteleuropa ci porta in viaggio al parco naturale del lago di Vrana in Croazia, in pellegrinaggio a Radmirje in Slovenia, nel laboratorio di un falegname bavarese che costruisce mobili con il solo legno di scarto dei boschi, a conoscere la figura del Cavaliere Orlando, protettore di Ragusa in Croazia, ed infine in un’azienda altoatesina che produce cannucce biologiche non inquinanti.

Bivacco
In occasione della 58. Biennale d'Arte di Venezia, un vecchio bivacco alpino vola dalle montagne e atterra sull'isola di San Servolo, per ospitare le opere originali di sette emergenti artisti altoatesini. Concepito da Hannes Egger, curato da Christiane Rekade, espone al suo interno le opere di Jacopo Candotti, Nicolò Degiorgis, Hannes Egger, Julia Frank, Simon Perathoner, Leander Schönweger e Maria Walcher.

Mobilità
L’auto completamente elettrica come alternativa già oggi praticabile.

dF
Cosa significa “femminismo” nel 2019? Come si declina oggi tra le nuove generazioni l’idea che sta alla base di questo movimento?

Invito al Museo: Castel Tirolo
La visita completa al Museo di Castel Tirolo, il luogo deputato per incontrare nei suoi magnifici spazi la storia della nostra provincia lungo i secoli.