Tapis Roulant domenica 17.02.2019

Domenica 17 febbraio 2019 alle 9.45, in replica nche sul canale 103 del Digitale Terrestre alle ore 22.30, "Tapis Roulant".

In apertura: “Il racconto del Cermis”. Dedicato alla tragedia avvenuta il 3 febbraio 1998 e tratto dallo spettacolo teatrale a sua volta ispirato dall'omonimo libro, propone, in occasione del ventunesimo anniversario della strage, un percorso dove riflessione, ricordo, e tristi emozioni, danno il giusto tributo a quei drammatici fatti.
Nella piece teatrale, Il punto di vista di quello che fu l'unico superstite, e la sua particolare esperienza, coinvolgono gli spettatori portandoli a riflettere su una delle pagine più nere della recente storia trentina.
A seguire “Costruire il futuro… con la conoscenza”. Come è cambiata la comunicazione con l’arrivo di Internet e quali le nuove dinamiche dell’informazione? Questo il tema trattato nel secondo appuntamento del progetto formativo realizzato da FBK in collaborazione con l’Università di Trento.
Infine “Bianco & Nero”, che in occasione della sesta puntata approda a Folgaria nel comprensorio sciistico dell’Alpe Cimbra.